Videomaker professionista collabora con i più importanti network televisivi e con le principali reti satellitari.

Luca Benetti è membro dell’Associazione Nazionale
Fotografi Professionisti TAU Visual.

Ha prodotto numerosi video e documentari, tra i quali:

“L’Altopiano dei mille colori”, documentario realizzato in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica Asiago 7 Comuni; “L’Antico Cimbro”, cortometraggio-fiction sulla cultura e sulle tradizioni locali (Segnalazione al Film Festival Premio Lessinia - Etnie in Italia);

“Bimbi dei colori”, video “cortissimo” sulla spontaneità espressiva dei bambini e sulla loro innocente libertà.

Nel 2014 è stato video assist di Ermanno Olmi per il film “Torneranno i prati”

Crediamo nella magia di un territorio; qualcuno di noi lo spia nei posti e nelle ore più segrete, altri lo camminano e lo contemplano, altri non possono fare a meno di raccontarlo.

Designer grafico, coltiva una passione lontana per le immagini, la carta, gli inchiostri, le macchine da stampa e i disegni. Si è laureato in Scienze dell’Architettura allo IUAV di Venezia dove ha seguito i corsi della facoltà di Design a Arti.

Ha curato la mostra Fortunato Depero: Futurismo al Chiaro di Luna e l’evento “Inchiostri: piccolo incontro tra le arti” con lo scrittore Mario Rigoni Stern e l’incisore Livio Ceschin.

Lavora a progetti squisitamente grafici, dalla carta stampata ai sistemi di interfaccia per la comunicazione tra macchine e utenti. Per il Comune di Asiago ha disegnato il logo per l’evento dei “100 anni di Turismo ad Asiago” e per il Comune di Roana ha progettato il sistema di identità visiva per la comunicazione turistica e culturale.

Con il suo studio B.LAB Design Factory, ha curato l’allestimento e il progetto di information design del Museo di Foza sull’Altopiano dei Sette Comuni.

Creativo, copy ed editor, con la sua trentennale esperienza e la collaborazione con le più importanti realtà di produzione e post produzione milanesi ha contribuito al successo di aziende di primo piano a livello nazionale. Lavora nel settore pubblicitario dal 1984 creando spot e filmati commerciali per marchi leader di mercato. Gli studi decennali di chitarra jazz e l’amore per la musica lo contraddistinguono anche come autore di testi e musica non solo per la pubblicità. Innamorato di sport e natura considera un privilegio vivere in Altopiano.

Lavora all’ufficio export di una delle più importanti aziende italiane nel settore dell’alimentazione. 

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Padova, ha lavorato presso l’ Ufficio Turismo, Sport, Cultura e Istruzione del Comune di Roana, collaborando nella realizzazione di eventi culturali, concerti, festival e mostre.

Collabora amichevolmente con B.LAB Design Factory in progetti di identità visiva che pertengono prevalentemente il turismo sull’Altopiano di Asiago.

Tra le sue passioni vi sono il cinema, lo sport, la pittura e la scoperta di un territorio che non ha mai finito di rivelare nuovi scorci della sua incantevole bellezza.

Informatico, programmatore ed esperto di web, social media e marketing coltiva quella che per lui è un’autentica passione dal 1984, quando ha l'occasione di utilizzare per la prima volta un personal computer: è amore a prima vista!

Da allora ha l'informatica nel sangue e decide che quello sarà il suo futuro.

Per più di 10 anni lavora per un’importante azienda informatica del Bassanese per la quale si occupa di programmazione web, assistenza informatica e reti informatiche.

Nel 2010 fonda la web agency Webcloud, specializzata nella programmazione su misura di siti web dinamici e nella promozione web tramite attività di seo, web marketing e social media marketing.

È l’ideatore del progetto Asiago.It e della strategia di promozione che ha portato questo portale turistico ad essere primo nei motori di ricerca e nei social network, ottenendo così crescita record di consensi e visibilità.

Grazie a questo progetto e al meraviglioso territorio dell’Altopiano, si accosta, in punta di piedi ma con passione, al mondo della fotografia nel tentativo di raccontare la sua terra anche con le immagini.